CONTEE/PROVINCE
1.
1.
Bandiera armeggiata, riproduce lo stemma concesso nel 1570, le due fasce ondate bianche sono per i fiumi Indalsälven e Ljungan.
1.
Bandiera armeggiata, riproduce lo stemma concesso nel 1560, non si conosce il significato.
Contea di Norrland Occidentale
(Västernorrland län)
Bandiera adottata il 5 dicembre 1941. Armeggiata, riprende lo stemma della contea, nel I di Ångermanland e nel II di Medelpad.
1.
Bandiera armeggiata, il cervo figurava già sullo stemma concesso nel 1562, ma nel 1944 fu ridisegnato e dotato di una collana che avrebbe segnato la preda di caccia reale e avrebbe distinto l'arma da quella delle Åland.
Contea di Örebro
(Örebro län)
Bandiera adottata il 15 luglio 1944. Armeggiata, riprende lo stemma della contea, nel I di Närke, nel II di Värmland e nel III di Västmanland.
Contea di Scania / Regione della Scania
(Skåne län / Region Skåne)
Bandiera adottata il 5 settembre 1997. Essendo la provincia più importante ceduta dalla Danimarca alla Svezia a seguito del Trattato di Roskilde nel 1658, la Scania doveva essere rappresentata con un suo stemma al funerale di Carlo X Gustavo di Svezia nel 1660, e fu in preparazione di questa cerimonia che furono create le armi provinciali. Fu il consigliere Gustav Bonde a suggerire di utilizzare la testa di grifone ripreso dallo stemma di Malmö. La contea così come oggi è conosciuta è stata formata nel 1997 dall'unione delle precedenti contee di Malmöhus e Kristianstad, che portavano entrambe le teste di grifone nei rispettivi stemmi. La regione a sua volta ha un vessillo che per lungo tempo ritenuta introdotta nel 1870, invece fu creata nel 1902. I colori probabilmente derivano dallo stemma dell'arcidiocesi di Lund, ma combina anche il campo rosso del vessillo della Danimarca con la croce gialla della Svezia, riflettendo così la travagliata storia della regione. Autore: Mathias Weibull. Proporzioni 14:17.
1.
1.
La bandiera riproduce lo stemma, il leone simboleggiava una delle diocesi più antiche della Svezia, quella di Skara. Abolita il 31 dicembre 1997, con l'integrazione nel Gotaland Occidentale.
1.
Bandiera armeggiata, riproduce lo stemma concesso nel 1590 da Giovanni III. A quel tempo la Svezia era in guerra con la Danimarca e probabilmente si pensava che lo Småland, essendo al confine, avesse bisogno di un'arma che "incutesse timore". Con la revisione fatta nel 1900, si decise di non tornare al vecchio stemma originario (la balestra inclinata tra rose) e il leone che tiene con le branche la balestra ricevette la sua definitiva approvazione nel 1944.
Contea di Sodermanland
(Södermanlands län)
Bandiera adottata il 20 settembre 1940. Armeggiata, riprende lo stemma della contea, il grifone (grip) è stato probabilmente scelto per il Södermanland in quanto sede dell'importante castello di Gripsholm. Autore: Vladimir A. Sagerlund.
Contea di Stoccolma
(Stockholms län)
Bandiera adottata nel 1968. Armeggiata, riprende lo stemma della contea, nel I la testa coronata di s. Enrico (Erik), nel II il grifone di Södermanland, ridotta alla sola testa e nel III il globo di Uppsala.
1.
Bandiera adottata il 7 febbraio 1941 e abbandonata nel 1968, quando Stoccolma fu unita alla Contea omonima. Il grifone di Södermanland reggeva tra gli artigli il globo dell'Uppland.
Contea di Uppsala / Contea dell'Altopiano
(Uppsala län)
Bandiera adottata il 17 novembre 1939. Armeggiata, riprende lo stemma (concesso nel 1560) della già contea di Uppland. Il globo crucifero richiama Uppsala, come sede del potere spirituale in Svezia.
Contea di Varmland
(Värmlands län)
Bandiera adottata il 19 giugno 1936. Armeggiata, riprende lo stemma.
Contea di Vastmanland
(Västmanlands län)
Bandiera adottata il 30 giugno 1943. Armeggiata, riprende lo stemma. I tre colli infuocati sono interpretati in modi diversi, tra cui come le tre miniere d'argento di Sala, Norberg e Skinnskatteberg che si trovano nella contea.