(Provincia de Santa Fe)
Bandiera adottata il 27 giugno 1986. Le frecce incrociate con la lancia sotto il sole nascente, presenti anche sullo stemma della provincia, simboleggiano l'incontro della cultura indigena con la civilizzazione cristiana. Il motto PROVINCIA INVENCIBLE DE SANTA FE è attribuito al brigadiere generale Estanislao Lopez. Proporzioni 1:2.
1.
Bandiera alzata il 24 marzo 1815, era il vessillo di José Artigas e di Francisco Ramirez, che sarebbe rimasta in uso fino all'aprile 1821. Tuttavia l'adesione all'artighismo fu alquanto tormentata. Nello stesso luogo, anche a testimonianza delle contraddizioni del primo periodo dell'indipendenza di Rio della Plata, il 3 settembre 1815 fu momentaneamente rialzata la bandiera bianco-azzurra di Buenos Aires.
2.
Bandiera adottata dalla Giunta dei Rappresentanti (Junta de Rapresentantes) l'11 aprile 1821, quando Santa Fe rientrata nell'orbita di Buenos Aires, adottò la bandiera nazionale, ma avrebbe aggiunto alle estremità della striscia bianca due triangoli rossi (secondo alcuni erano celesti), che era il colore dominante delle truppe di Martín de Güemes. La bandiera cambiò nel 1822.
3.
Bandiera approvata dalla Giunta Onorevole (Honorable Junta) il 3 agosto 1822, di rosso, bianco, azzurro e al centro un ovale contenente un sole nascente e lo stemma di Santa Fe; frecce e la lancia a croce di Sant'Andrea. La lancia rivolta verso l'alto e le frecce verso il basso a simboleggiare la vittoria delle forze regolari locali. Secondo un'opinione la bandiera rappresenta la forza degli uomini comandati dal brigadiere generale Estanislao Lopez a difesa della loro terra e la sconfitta di due importanti comandanti dell'esercito bairese Manuel Dorrego e Juan Lavalle, da qui lo slogan "invincibile" come simbolo di autonomia federale e provinciale. Abbandonata nel 1880 quando l'autonomismo, venne ridotto a pura formalità.