REGIONI
Regione di Batken
(Баткен областы)
Bandiera adottata il 25 ottobre 2012, con concorso pubblico. Rossa con verso il punto di alzata un cerchio bianco caricato da un fiore aigul (fiore di luna) simbolo della regione, si dice che l'aigul fiorisca durante una sola luna piena nell'anno e cresce sulla Terra su una sola montagna, l'Aigultash, a pochi chilometri da Batken, si ritiene che colui che ha visto il fiore aperto aigul, sarà infinitamente felice. Questo non è possibile per tutti, perché il periodo di fioritura dura solo due settimane; le sei stelle bianche, sono per i 3 distretti e le 3 città della regione. Leggermente spostato un motivo ornamentale giallo. Autore: Abdijapar Matkayimov.
Città di Bişkek
(Бишкек)
Bandiera azzurra con nel centro, in un cerchio bianco, l'emblema della città autonoma, ricco di simbologia. La figura centrale è il leopardo delle nevi (Panthera uncia), un raro e bellissimo animale che vive nelle montagne di Alatau; simbolo di nobiltà e generosità fin dai tempi antichi. In numerose leggende kirghise, il leopardo diventa un simbolo di disperato coraggio e resistenza; circoscritto dentro un cerchio azzurro, il sole, a sua volta entro un rombo bianco delineato anch'esso d'azzurro, ovvero i quattro punti cardinali. L'antica idea kirghisa dell'integrità del tempo e dello spazio; il tutto sovrapposto ad una torre azzurra, con la base spezzata da una linea che rappresenta i monti e in caratteri cirillici bianchi la parola BISKEK.
Regione di Čuj
(Чүй областы Çüy oblusu)
Bandiera approvata nel dicembre 2005, è un tricolore orizzontale di bianco, verde e giallo, nel cantone in alto a sinistra è posto l'emblema regionale circolare in blu con una mezzaluna e una spiga di grano, con la scritta САРЫ ОЗОН (= Saryozon) tutto in giallo; il bianco simboleggia le cime innevate della catena dell'Alatau kirghiso, il verde i pascoli e i prati, mentre il giallo fa riferimento alla Valle d'Oro di Saryozon.
Regione di Naryn
(Нарын областы)
Regione di Oš
(Ош областы)
Bandiera approvata il 12 ottobre 2011, dietro pubblico concorso. La parte superiore è blu, simbolo del cielo e del desiderio di libertà; il bianco, è per la purezza, della perfezione e della giustizia; il profilo è l'immagine della montagna di Sulayman-Too; verso il punto di alzata, in rosso la cupola della yurta, simbolo di benessere familiare, pace e unità.
Regione di Talas
(Талас областы)
Bandiera adottata con decisione del Consiglio dei deputati del popolo della regione di Talas l'8 agosto 1998, n. 19/4. Rossa, la figura centrale simboleggia la "visione del mondo pre-islamico del popolo kirghiso ed è un'immagine stilizzata di due lune unite su un unico asse". Le strisce bianco e blu. fanno riferimento al fiume Talas. Autore: Osmonaliev Zainidin Ryskanovich.
Regione di Ysyk-Köl
(Ысыккөл облусу)
Bandiera approvata con decreto dell'Amministrazione regionale di Ysik-Kol il 19 settembre 2009, n. 238. Blu cielo, nel centro c'è un cerchio bianco che rappresenta il sole, le onde per il lago omonimo e le montagne rappresentano la catena di Tian Shan (la Montagna Celeste); la mezzaluna richiama la religione della popolazione e il nome in caratteri cirillici YSIK-KOL, tutto in arancione.
Regione di Žalalabad
( ЖалалАбад областы)
Bandiera approvata con decreto dell'Amministrazione regionale di Žalalabad il 14 dicembre 2021. Blu cielo, nel centro c'è un cerchio bianco che è caricato da un falco sovrastato dal sole con 12 raggi, per i distretti della regione, il tutto d'oro. Autori: Bakyt Baijigitov e Mirlan Junusaliev.