SUDDIVISIONI

REGIONI


ALTO DEMERARA-ALTO BERBICE


(Upper Demerara-Upper Berbice-Region No. 10)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Bicolore giallo-nero con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. Il giallo sta a rappresentare le miniere di bauxite della zona e richiamate anche dal logo; mentre il nero per la forza della popolazione. Proporzioni ca. 2:3.


ALTO TAKUTU-ALTO ESSEQUIBO


(Upper Takutu-Upper Essequibo-Region No. 9)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Tricolore orizzontale di verde-bianco-rosso con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. Il verde sta a rappresentare le ricche foreste della regione; il bianco per le risorse idriche; mentre il rosso per lo zelo della popolazione. Nel logo, in volo e a colori naturali, un'aquila arpia (Harpia Harpyjia), uno tra i più grandi e potenti rapaci al mondo. Proporzioni ca. 2:3.


BARIMA-WAINI


(Barima-Waini-Region No. 1)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Bicolore giallo/oro-verde con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. Il giallo/oro rappresenta le miniere di diamanti della zona; mentre il verde per l'attività forestale. La tartaruga marina liuto (Dermochelys Coriaceaè il simbolo regionale, che nidifica nell'area protetta chiamata Shell Beach (=spiaggia delle conchiglie). Proporzioni ca. 2:3.


BERBICE OCCIDENTALE-CORENTYNE


(East Berbice-Corentyne-Region No. 6)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Bicolore verde-rosso con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. Il verde rappresenta il patrimonio agricolo fonte di ricchezza; mentre il rosso l'operosità della popolazione. Il logo contiene una canna da zucchero. Proporzioni ca. 2:3.


CUYUNI-MAZARUNI


(Cuyuni-Mazaruni-Region No. 7)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Tricolore orizzontale di giallo-bianco-verde con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. Il giallo per l'evidente e significativa ricchezza mineraria; il bianco per le risorse idriche e verde per le aree densamente boscose. Il simbolo è un'illustrazione della tradizionale estrazione dell'oro, un fattore economico chiave per la regione e il paese. Proporzioni ca. 2:3.


DEMERARA-MAHAICA


(Demerara-Mahaica-Region No. 4)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Bicolore rosso-nero con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. I colori, il rosso per rappresentare lo zelo e la natura dinamica della popolazione richiamata dalla torre dell'orologio, in stile vagamente vittoriano, del mercato di Stabroek a Georgetown, centro economico della Guyana; il nero per la forza e resistenza delle persone. Proporzioni ca. 2:3.


ISOLE ESSEQUIBO-DEMERARA OCCIDENTALE


(Essequibo Islands-West Demerara-Region No. 3)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Tricolore orizzontale di verde-bianco-nero con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. I colori, il verde per rappresentare il ricco valore agricolo; il nero per la resistenza delle persone e il bianco per rappresentare le risorse idriche. Nel logo la M.V. Toranila nave è stata commissionata nel 1958 ai cantieri Sprostons Ltd., e navigava le acque dell'Essequibo. L'ultima volta ha avuto seri problemi meccanici nel 2012, ma è stata riparata ed ha cessato le attività definitivamente nel 2014, dopo essersi capovolta parzialmente nel fiume Mazaruni. Proporzioni ca. 2:3.


MAHAICA-BERBICE


(Mahaica-Berbice-Region No. 5)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Bicolore nero-verde con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. I colori, il  verde per rappresentare il forte valore economico agricolo e il nero per rappresentare la forza del popolo. Il simbolo è l'immagine di un coltivatore di risoProporzioni ca. 2:3.


POMEROON-SUPENAAM


(Pomeroon-Supenaam-Region No. 2)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Bicolore bianco-verde con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. I colori rappresenteranno i tanti corsi d'acqua e le principali attività economiche, come la coltivazione del riso, infatti un gambo di riso è l'emblema regionale. Proporzioni ca. 2:3.


POTARO-SIPARUNI


(Potaro-Siparuni-Region No. 8)

 

Bandiera introdotta probabilmente nel 2019. Tricolore orizzontale di verde-nero-giallo con nel centro il logo, ma viene utilizzata anche senza. I colori convenzionali, stanno per la silvicoltura, la forza del popolo e la ricchezza mineraria. Il logo contiene la cascata dell'Amaila, sul fiume Kuribrong, simbolo delle bellezze naturalistiche e turistiche del territorio. Proporzioni ca. 2:3.