REGIONI
(Franken)
La Franconia nonostante non sia più una unità amministrativa, ha una bandiera. Bicolore orizzontale rosso-bianco con lo stemma nel centro.
(BAVIERA)
Frisone Orientale della Bassa Sassonia
(Oostfreesland)
Bandiera già adottata dal Principato della Frisia Orientale nel XVIII sec. I colori orizzontali nero-rosso-blu sono tratti dallo stemma, che a volta carica il vessillo.
(Nordfriesland, Nordfrisland)
Bandiera ufficiale della Frisia Settentrionale, tricolore orizzontale di giallo-rosso-blu, caricato dallo stemma (disegnato dal reverendo Christian Feddersen: La mezza aquila bicipide in campo d'oro è presa dallo stemma del Sacro Romano Impero e simboleggia i privilegi, che furono concessi dagli imperatori germanici nel Medioevo; la corona in capo azzurro simboleggia la Danimarca, a cui la regione apparteneva fino al 1864; il vaso nero in campo rosso simboleggia la fratellanza), riporta il motto "Lewer duad üs slav!" (= Meglio morto che schiavo!), a sottolineare il proverbiale senso di indipendenza, ricorda la vittoria dei Frisoni sugli olandesi avvenuta nel 1345. E' utilizzata anche senza stemma.
Bandiera con i colori diffusi a partire dal 22 luglio 1837 e riconfermata nel 1946 come vessillo locale, la regione di Hannover costituisce circa l'85% del territorio della Bassa Sassonia, ed esso ancora continua ad utilizzare l'antico stemma del Regno di Hannover. I colori furono introdotti verso la fine del 1821, tratti probabilmente dai cappelli delle divise militari del XVIII secolo, o, più semplicemente, ricercando una combinazione cromatica non ancora adottata dagli altri stati germanici.
(Mecklenburg)
Bandiera adottata il 26 marzo 1813 dal Meclemburgo-Schwerin ed utilizzata attualmente dal Meclemburgo.
(Schwaben)
Bandiera rosso-gialla con lo stemma nel centro (approvato dal Ministero degli Interni della Baviera il 15 ottobre 1965), nel 1° l'aquila bicipide simboleggia Augusta, ma anche la vasta tenuta imperiale degli Hohenstaufen e i territori cavallereschi imperiali; nel 2° il vescovado di Augusta, territorio autonomo fino al 1803; nel 3° il marchesato di Burgau, che fece parte del margraviato dell'Alta Austria fino al 1805.
(BAVIERA)
Bandiera adottata il 3 novembre 1954.